Translate

sabato 27 maggio 2017

Macedonia di frutta


Una macedonia di frutta! Ma ci vuole una ricetta per fare una bella, fresca e invitante macedonia di frutta? Eh, no che non ci vuole! Infatti questa è una "ricetta non ricetta" e comunque una ricetta di Apriti Sesamo che si è messa a dieta! No, non è per la prova costume! Per quella bastano gli occhi a cuoricino dei miei figli ed è superata! Quando il figlio grande era più piccolo mi abbracciava e diceva con una certa goduria "tanta mamma" lui che di mamma fino ai suoi tre anni non aveva avuto... Il punto è che la "tanta mamma" ha deciso di essere abbastanza grande per continuare a crescere in espansione, quindi ci prova a dimagrire di qualche grammo!
Essere in pesoforma è una questione di salute, e poiché questi due monelli che ho per figli mi hanno fatto promettere che camperò minimo 100 anni, devo prepararmi fisicamente e psicologicamente!
Ecco allora una bella, abbontante e fresca macedonia di frutta che mi ha fatto da pranzo!




Ingredienti:
  • 1 mela
  • 1 pera
  • 1 banana
  • 2 nespole
  • 7 fragole
  • more di gelso
  • menta fresca
  • succo di un limone

Esecuzione:

Sbucciate mela, pera e banana. Tagliate a pezzetti, bagnate col succo di limone e condite con menta trittata.
Spellate le nespole, privatele dei loro noccioli e tagliatele a pezzetti. 
Lavate le fragole e le more e lasciatele asciugare sopra qualche pezzo da carta da cucina e aggiungetele nel resto della frutta!
Ecco fatto, buon appetito!







6 commenti:

  1. Bellissima e golosissima, oltre che ricca di vitamine e light...cosa chiedere di più?! hai preso una saggia decisione, la salute è importante, in poco tempo vedrai che sarai in formissima e avrai la soddisfazzione di essere stata d'esempio a tanti altri...brava, baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristina del sostegno! Sei un tesoro! Sono contenta di averti incontrata sulla mia strada.
      Un abbraccio grande grande!

      Elimina
  2. Cara Eleni, come vedi passata la grande adunata di noi alpini a Treviso, che ! stata una sfilata favolosa, io dalla tribuna coperta ho fatto tante foto.
    Parlando di ciò che ci fai vedere è veramente favolosa questa macedonia.
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro amico, sono contenta che tu abbia passato delle bellissime giornate a Treviso con tutti gli altri Alpini! Come ti avevo scritto già, ho vissuto una radunata degli Alpini a Padova, tanti anni fa, ed è stata una esperienza bellissima!
      Un abbraccio, buona Domenica!

      Elimina
  3. le more di gelso aggiungono un ottimo gusto alla macedonia

    RispondiElimina

Grazie per essere passati e aver lasciato un commento! Ogni critica, perplessità, domanda sono per me spunti di riflessione e crescita!