Translate

lunedì 18 dicembre 2017

Sfogliatine arance e cioccolato




Delle volte ci vuole poco per accompagnare un tè o allestire il buffet dolce di una festicciola. Dopo le sfogliatine pere e cioccolato, volevo provare le sfogliatine arance e cioccolato e il buffet per il sesto compleanno della mia nipotina è stato un ottima occasione. Sfiziose senz'altro e facilissime. Le aggiungo nel mio ricettario di soluzioni facili, perché ci stanno bene anche per colazione!




Ingredienti:
  • 2 rotoli di pasta sfoglia
  • 350g di marmellata di arance amare
  • 50g di cioccolato fondente


Esecuzione:

Aprite un rotolo di pasta sfoglia, stendete sopra la marmellata di arance e coprite con il secondo rotolo. Con la rotella tagliapasta tagliate a pezzettini della grandezza a voi graditi. Infornate a forno statico prescldato a 180°C per 25 minuti circa o comunque fino a doratura desiderata.
Lasciate sfreddare completamente. Sciogliete il cioccolato al forno a microonde o in bagnomaria e con un cucchiaio fate tante strisce sopra le sfogliatine. Aspettate che il cioccolato si riprenda e delicatamente staccate a mano i pezzettini o ripassate la rotella.


 

6 commenti:

  1. Veramente belle e buone, cara Eleni!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Belle e certamente buonissime...un ottima soluzione per la voglia di dolcetto improvvisa...assolutamente da provare...buona settimana di Natale, baci!

    RispondiElimina
  3. Troooooooooooppo golose, che voglia!!!!

    RispondiElimina
  4. mi piace per il gusto e anche l'abbondanza, sotto le feste mai lesinare in dolci dal sapore cosi raffinato

    RispondiElimina
  5. Belle e deliziose queste sfogliatine.....una tira l'altra!!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passati e aver lasciato un commento! Ogni critica, perplessità, domanda sono per me spunti di riflessione e crescita!