Translate

sabato 9 dicembre 2017

Insalata russa di Apriti Sesamo


Dalle tavole in festa non può mancare l'insalata russa che  secondo le tradizioni locali e familiari ha molte varianti. Questa è preparata con la maionese furba ed è dunque la mia versione, l'insalata russa di Apriti Sesamo! Ottima come antipasto ma anche come contorno per accompagnare carne bianca o pesce in cotture leggere! Si prepara in pochissimo tempo e regala grande soddisfazione! Provare per credere!




Ingredienti:
per 6 persone
  • una dose di maionese furba
  • 100g di piselli
  • 130g di carote (2 carote)
  • 150g di patate (1 patata)

Esecuzione:

Mettete a bollire un pentolino con acqua leggermente salata. Fate bollire prima le carote tagliate a dadini, poi i piselli e la patata sempre tagliate a dadini. Scolate, lasciate sfreddare e asciugare sopra dei fogli di carta da cucina. Preparate velocemente la vostra maionese furba  la ricetta la trovate QUI) e una volta che piselli, carote e patata sono freddi e asciutti mischiate delicatamente con la maionese! 
Servite in monoporzione come antipasto oppure come contorno di piatti in base di pesce o carni bianche!


9 commenti:

  1. Che bella e che particolare l'aggiunta dei crostini!
    Grazie per la ricetta.

    RispondiElimina
  2. Che bello questo post, prima di tutto, ovviamente, la ricetta: davvero indispensabile e veloce, oltre che deliziosa..le foto: bellissime e luminose....per non parlare dei piatti: bellissimi, proprio di mio gusto!!!! Un bacio grande!

    RispondiElimina
  3. Sulla mia tavola natalizia non manca mai, ora la proverò con questa furbata!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  4. Un antipasto perfetto per le feste. Ho dato un'occhiata alla ricetta della maionese e mi sembra davvero ottima! Ho preso nota. Buon inizio settimana :-)

    RispondiElimina
  5. Una bella dritta cosi buona sotto le feste non si rifiuta mai

    RispondiElimina
  6. Immancabile per Natale, ottima cara!!!!

    RispondiElimina
  7. Quest'anno per il pranzo di Natale in famiglia dovrò portare io gli antipasti e con la tua insalata russa farò senz'altro bella figura! Grazie per la ricetta

    RispondiElimina
  8. Mi piace proprio per la maionese un ottima anche come è presentata a modo di antipasto

    RispondiElimina
  9. anche se le feste sono finalmente finite questa ricetta è da annotare e riproporre in tante occasioni. Bravissima

    RispondiElimina

Grazie per essere passati e aver lasciato un commento! Ogni critica, perplessità, domanda sono per me spunti di riflessione e crescita!