Translate

mercoledì 1 maggio 2019

Apriti Sesamo in villa con Stuffer



Da quale emozione iniziare a raccontarvi come è andato l'evento “In villa con Stuffer” e quale riflessione mettere per prima nero su bianco?

Il posto meraviglioso e meravigliosamente staccato dal resto del mondo, dando le spalle alla civiltà e immergendosi nella natura di una costiera lagunare, calette che si aprivano, scogli che si estendevano fino al lago, sorvolato da anatre selvatiche, attraversato da vele e circondato da pareti rocciose.



Torbole sul Garda, località “Hotel VillaTempesta” 1, 2 e 3 Aprile.


Silenzio surreale, bellezza e armonia che conciliano la creatività. Solo un punto è contaminato dai rumori umani. Prima di entrare in albergo, sulla destra ci sono degli scalini contornati di fiori che portano ad un terrazzino da dove si può ammirare il panorama prima di immergersi e farne parte. Ecco, seduta su quei scalini sento che ogni tanto al suono del lago e al canto di un usignolo si unisce il rumore di qualche macchina che passa sulla strada. Armonie e disarmonie, dalle quali d'altronde viene scandita tutta la nostra vita. Resto seduta lì per un po' ad ascoltare. Lasciarsi attraversare dai suoni senza pensare è un'arte che non conosco molto bene, ma l'impatto del luogo è forte, lo impone e io mi lascio imporre aspettando che arrivino le altre blogger. Persone che avrei visto per prima volta ma che più o meno conoscevo tramite il web, qualche persona che non conoscevo proprio e una parte delle altre blogger, quelle che erano con me a Ottobre scorso, al primo evento Stuffer al quale ero stata invitata a partecipare. Stavano arrivando tutte, dalla Sicilia di Floriana,  passando per la Toscana di Elisabetta e molte altre regioni d'Italia!



Laura, Francesca, Ketty e Ilaria, (dolce compagna di stanza e di ricetta) , parte delle compagne, colleghe, sorelle con le quali tramite una chat abbiamo passato l'inverno, scaldando con una chiacchiera, un consiglio una battuta parecchie giornate. Una chat sulla scia di quello che è stato il modo di porsi di Flavia (Misya), quella ragazza minuta, timida e sensibile che nasconde una donna forte che sa il fatto suo. Flavia era la madrina di tutti e due gli eventi e ci ha accolte, ascoltate, portate a riflessioni e condivisioni mettendo a tavola, a disposizione, tutto il suo lato umano e professionale. Le blogger stavano per arrivare quindi. Io per forza di cose, partendo dalla Sardegna, avevo anticipato di parecchie ore. Aspettavo. E sono arrivate cariche di abbracci, di quelli stretti, felici e sinceri. Quei abbracci che ti fanno capire che tutta la bellezza del mondo alla fine si trova lì, in un abbraccio “il luogo” per eccellenza. Che tutta la bellezza del mondo che avevamo intorno, se si fosse riempita di anime aride sarebbe stata vana. Invece no, abbracci, sorrisi e strette di mano, hanno fatto ruotare la bellezza di questa esperienza a 360 gradi. Grazie al credito che l'azienda Stuffer ha voluto dare al nostro lavoro di blogger, grazie alla capacità di accoglienza, di organizzazione, di professionalità di chi ha lavorato per l'evento, tutto è andato meravigliosamente bene... Abbiamo cucinato le nostre ricette che presto troverete sul sito della Stuffer, ma abbiamo anche degustato eccellenze enogastronomiche della zona presso l'Agriturismo Madonna delle Vittorie e il ristorante Leon D'oro e goduto dell'ospitalità di belle persone!
AGRITURISMO MADONNA DELLE VITTORIE
RISTORANTE PIZZERIA LEON D'ORO

In cucina ha dato il via alle danze Misya con una squisita ricetta con pasta sfoglia al farro che abbiamo potuto assaggiare durante la pausa pranzo e da lì a seguire le altre blogger che in coppia, hanno dato alla luce ricette a 4 mani, riportando in cucina il grande valore della sinergia, del lavorare cooperando. In anteprima nella foto in alto vedete i piccoli capolavori fotografati da me, in attesa che il sito Stuffer venga allestito e corredato ufficialmente.
Sono stati giorni che valevano il doppio, pieni di nuove esperienze professionali e umane. Tra sorrisi, discorsi, calici di vini trentini, giornate buone e autentiche come un pezzo di pane intriso nell'olio extravergine d'oliva prodotto con spremitura a freddo, da olive maturate sugli oliveti che contornano il lago.
Apriti Sesamo si è trovata bene insomma, tra intenso scambio di idee, di esperienze, chiacchiere, risate e momenti di raccoglimento, tempo che sembrava il doppio ma scorreva veloce, in mezzo a prodotti di ottima qualità con il via libera alla creatività di tutte, in mezzo ad una azienda fortemente stimata e meritevole. Apriti Sesamo ha vissuto momenti conviviali e di estrema solitudine quando lo sguardo si perdeva nell'orizzonte a seguire una vela che scindeva il lago. Grazie bloghino mio per queste esperienze che mi fai fare. Poi... Oltre l'incanto del luogo, oltre il carisma dello scambio umano, osservare dal vivo l'amore e la dedizione che vengono investiti su una azienda Italiana, ha un fascino non indifferente!

Grazie Stuffer S.p.A per avermi regalato questi bellissimi giorni. Alla prossima!




Le blogger presenti:
Flavia alias Misya, la madrina dell'evento
Floriana con Floriana Fontana's blog
Valeria con Honey and the city

Maria Mabka senza lattosio
Aurora GetBready
Elisabetta I feel Betta
Patrizia Maison Lizia

Ilaria Farina & Zucchero
Ketty Kettycucinooggi
Francesca Le ricette di Francesca
Laura Gingerella la Dolce



8 commenti:

  1. Un post bellissimo in cui sei riuscita a trasmettere tutte le emozioni che questo evento ti ha regalato; bravissima Eleni: sei una cuoca magnifica e una splendida persona: il tuo blog ti porterà lontano: dove desideri e dove ti meriti!Un abbraccio, la Chicchina.

    RispondiElimina
  2. Cara Eleni, che bello questo post, oggi il primo maggio, è bello q^guardare queste bellissime foto, grazie di averle condivise.
    Ciao e buon primo maggio, con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Eleni, GRAZIE per averci fatto essere partecipi con te e la tua meravigliosa esperienza. Una pietra miliare sulla meravigliosa strada del buon gusto.

    RispondiElimina
  4. Bellissimo posto complimenti e buona serata

    RispondiElimina
  5. Conosco Torbole, è un posto magico e ancora più incantevole è questo post capace di trasmettere tutta l'emozione di un'esperienza magnifica . Un grande abbraccio Eleni

    RispondiElimina
  6. Il tuo bel post è riuscito a trasmettere l'emozione che hai provato, una bellissima esperienza che ti resterà nel cuore!!!
    Baci

    RispondiElimina

Grazie per essere passati e aver lasciato un commento! Ogni critica, perplessità, domanda sono per me spunti di riflessione e crescita!