Translate

giovedì 1 novembre 2018

Un giorno alla Stuffer S.p.A



Bloghino mio dove mi porti! Quando aprì il blog pensavo che i viaggi sarebbero stati nel gusto, nella mente, nel cuore. Sarebbero stati virtuali, con compagni di viaggio con la stessa mia passione e introspettivi. Invece, il mio blog, lo scorso 25 Ottobre, mi ha portato a Bolzano, ospite dell'azienda marchio delle mie serate da neosposina; divano, film, pizza con base pronta Stuffer, perché dopo la mia accurata indagine era la migliore (e non solo per rapporto qualità-prezzo...), birra, coppa con panna e l'amore mio! E come succedeva in una trasmissione televisiva greca degli anni '80, dove i bambini chiedevano per lettera “voglio vedere come si fanno le scarpe”, “voglio vedere come si fa il vetro” e venivano portati in un luogo di culto per produzione artigiano-industriale, ovvero nell'Italia del nord, così pure io mi trovai a Bolzano, invitata dalla Stuffer insieme ad altre 8 blogger all'evento #incucinaconstuffer dove Misya, la tanto amata e seguita food blogger, ha dato il via al #creaconstuffer con due ricette facili, veloci, ma buone e raffinate allo stesso tempo:

Cannoli di pasta brisè farciti con formaggio caprino, panna, un poco di pecorino e rifiniti con marmellata di arance amare e pepe rosa


pasta sfoglia farcita con una deliziosa cheese cream dolce impreziosita con dei lamponi.

 Ricette che presto troverete sul sito della Stuffer insieme a molte altre che verranno create dalle blogger scelte per vivere e raccontare la giornata del 25, mettere in gioco la propria creatività, provare i prodotti Stuffer e far nascere idee sfiziose da portare a tavola.

Un'affermata realtà nazionale a gestione famigliare, nata nel 1965. In continua crescita e innovazione mira sempre alla qualità senza compromessi. Qualità che la famiglia Stuffer, nella persona di Klaus, (il padre) e dei figli Peter e Harald, garantisce in prima persona e non solo suoi prodotti ma per l'intera azienda dove si respira un clima importato alla collaborazione e al reciproco rispetto. Siamo state accolte molto bene e ci siamo sentite subito a nostro agio, ci siamo sentite a casa, ma che sarebbe stato così lo sapevamo già dalle blogger presenti lo scorso anno.


Misya



Ebbene sì, mangiare qualcosa preparato dalle sue mani ha un certo fascino! Chi non ha mai cercato una ricetta nel suo sito? Sono contenta di averla conosciuta e vista all'opera, sentita raccontare di sé, del blog, del suo lavoro...

Le blogger 8+3
Otto blogger mai incontrate prima che hanno varcato per prima volta la soglia di Stuffer S.p.A. Piene di emozione, entusiasmo e voglia di conoscere e farsi conoscere, portatrici di tante realtà ma con un unico denominatore: la loro grande determinazione con la quale, ad un certo punto della loro vita, hanno rivendicato il loro spazio d'espressione, il loro diritto alla creatività e alla produttività.


Da sinistra verso destra:
Laura di Gingerella la Dolce,

Ilaria di Ricette Pausa Pranzo,
Ketty di KettyCucinoOggi con la maglietta gialla e dietro
Emanuela  di Forchettina Irriverente e a fianco
Maria, Una prof in cucina
Ilaria di Farina&Zucchero, dietro

Francesca di Le ricette di Francesca
la sottoscritta, Eleni di Apriti Sesamo - cucina greca e non solo
e dietro all'obiettivo, a scattare questa bella foto Vanessa del blog La cucina della Sgrufetta 

In cucina erano presenti anche tre blogger dello scorso anno (Lea, Floriana e Patrizia) che subito dopo Misya dovevano preparare tre loro ricette che presto verranno pubblicate dalla Stuffer.



Apriti Sesamo, è stata felice e onorata per il credito che è stato dato al suo lavoro di blogger e facendo il pieno di emozioni è ripartita carica dell'energia positiva che si respirava nell'azienda e presto vi proporrà ricette firmate Stuffer! 

Intanto godetevi un po' di foto della giornata e di Bolzano cliccando sulla mia pagina Facebook!

7 commenti:

  1. Bravissima Eleni!!! Sono felice che anche tu abbia fatto questa bellissima esperienza; La Stuffer è una famiglia e riserva un'accoglienza magnifica e i prodotti sono ottimi. Il tuo blog ti ha portato fin lì e sono certa ti porterà molto, ma molto lontano, un abbraccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abbraccio Cristina, felice che i nostri blog ci abbiano portato negli stessi passi. Spero che ci facciano incontrare presto!

      Elimina
  2. wow complimenti che bella esperienza, non vedo l'ora di vedere cosa ci preparerai!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  3. Meraviglioso!! Complimenti per la bella esperienza!!Aspetto le ricette con la pasta fillo....nel tuo blog c'è solo da imparare!!Un abbraccio, Adriana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Adriana. Per la pasta fillo in effetti ho un debole e arriveranno delle ricettine niente male! :)

      Elimina
  4. Woowww Eleni, congratulazioni per la tua bella esperienza...prossimamente con le tue creazioni e la Stuffer...il connubio sarà sicuramente perfetto. Tanti auguri per un meraviglioso futuro all'insegna del buon gusto !!! Con te come punto di riferimento avrò certamente un motivo in più per continuare a seguirti con assiduità e tanta voglia di imparare !!

    RispondiElimina

Grazie per essere passati e aver lasciato un commento! Ogni critica, perplessità, domanda sono per me spunti di riflessione e crescita!